Le attività di RS&I costruiscono il futuro di un’azienda: innovare in questo settore significa contribuire ad uno sviluppo sempre più sostenibile.
Partendo da questi assunti la Microsystemfuel ha realizzato e realizza costantemente cospicui investimenti nelle attività suddette creando svariate partnership con importanti attori di settore nell’ottica di una continua evoluzione dei propri prodotti e servizi.
Questi sforzi hanno portato alla realizzazione di tecnologie innovative brevettate per l’efficientamento degli impianti esistenti e lo sviluppo di nuovi sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.
In particolare:
Impianti di cogenerazione con impiego di gas naturale metano e GPL:
La scelta dei motori endotermici è giustificata dall’affidabilità d’esercizio, dalla robustezza e dalle prestazioni che li rendono competitivi agli altri sistemi di produzione dell’energia.
L’energia chimica posseduta dal combustibile è trasformata in energia meccanica in seguito alla combustione ed infine in energia elettrica e termica.
L’utilizzo di gas metano e GPL trova ampia giustificazione in quanto le emissioni in atmosfera dei gas combusti avvengono nel rispetto dell’ambiente.
Energia, ambiente, sviluppo e progresso: sono queste le parole chiave.
Oggi è impensabile, in piena globalizzazione, parlare di sviluppo e progresso senza fare riferimento all’energia e altresì non è più possibile parlare di energia senza occuparsi dell’ambiente, si parla infatti anche di rinnovata consapevolezza ambientale.
Sistemi di efficientamento:
- Cavitatore meccanico: sistema brevettato che consente risparmi di carburante fino al 15%;
- Autocombustore: sistema brevettato per distruzione di rifiuti tossici speciali sanitari, pneumatici, olio contaminato da PCB, carflaff e organico da RSU.